debriefing del primo mese insieme agli AB!

Moderators: =^AB^=Pegasus, =^AB^=Col-Spike, =^AB^=Panic, =^AB^=Rico, =^AB^=Cerberus, =^AB^=Bulldog

debriefing del primo mese insieme agli AB!

Postby DLEGION » 24/03/2018, 20:29

Salve a tutti!

Ormai è passato circa un mese da quando ho conosciuto il clan AB, e ritengo sia il momento di fare il punto della situazione.
anzitutto, mi sono trovato davvero bene a livello personale con tutti gli AB che ho conosciuto, e credo non sia una cosa scontata.
Ho trovato tutti molto amichevoli e disponibili, e l'ho davvero apprezzato.
Scoprire altre passioni in comune con molti di voi è stato un gradito extra, e le partite che ho giocato con il clan mi sono piaciute tutte,
...e quindi in generale, da parte mia posso solo dire di essere davvero contento di avervi contattato!

dalle mie parti si dice "patti chiari e amicizia lunga", per cui espongo subito alcuni miei personalissimi punti di vista su vari aspetti,
cosi' che non ci siano fraintendimenti ne' ora ne' in futuro, in modo da avere chiari alcuni punti fondamentali:

-il tempo che posso/voglio dedicare ai videogiochi è molto variabile, questo mese ad esempio sono stato piuttosto presente,
tuttavia ci sono periodi in cui potrei apparire una o due voltre al mese....spero non sia un problema!

-il realismo, gioco di squadra e il mil-sim mi piacciono davvero molto, e come dicevo prima tutte le partite a cui ho giocato con gli AB
mi sono piaciute molto, pero' ci sono alcuni aspetti di cui preferisco parlarvi ora per una massima trasparenza:

1) anzitutto il fattore tempo...60 minuti per organizzarsi ad eseguire una missione certe sere potrei non averli proprio.
e anche avendoli, onestamente mi sembra tempo sprecato. Già è necessario aspettare che ci siano tutti,
piu' eventuali problemi tecnici tipici di arma3, più eventuali tempi di creazione/preparazione missione,
se poi si aggiunge anche il tempo di indecisione...si perde mezza serata. Ho proposte costruttive a riguardo ma le espongo dopo.

2) Dopo una giornata di lavoro e problemi vari immagino che tutti noi vogliamo solo divertirci e rilassarci la sera, magari con amici.
...e qui credo si scontrino due mondi: il mil-sim "fatto bene" contrapposto al gioco sereno, rilassato, "libero".
Da una parte il mil-sim impone regole feree,ruoli e gerarchie in quanto davvero necessarie e indispensabili per una partita di tale livello,
dall'altra pero' va detto pero' che il mil-sim alla fine è comunque molto limitato da irrealismo vario insito nel gioco, bugs, crash,
gente che giustamente deve andarsene nel mezzo della partita e sopratutto (per me) il fatto che i nostri nemici sono stupidissimi AI.
Non importa quanto abile sia lo zeus, non puo' umanamente gestire tutte le AI presenti in modo da renderle al pari di giocatori umani.
Si aggiunge poi un altro aspetto...e cioè i ruoli da prendere.Ad esempio, nella realtà un soldato Anti-Tank si è addestrato nel suo ruolo,
sa farlo, e probabilmente è quello che preferisce fare, e comunque viene pagato per farlo...per lui è un lavoro!
Nel nostro mil-sim invece accade che il ruolo puo' essere assegnato a seconda dei presenti e dell'esigenza della missione,
cosa sicuramente inevitabile ma a volte anche poco effciente sul campo di battaglia.
Ed essendo un "hobby", questo obbligo alla lunga potrebbe anche causare malcontento per la rigidità dei ruoli ed eventuale frustrazione.
Per alleviare il problema proporrei un po' piu' di flessibilità su ruoli ed equipaggiamento,
e magari una modalità "libera" da aggiungere oltre a quella "mil-sim", in cui ognuno possa giocare liberamente come preferisce.

3) Tutti abbiamo anche altri giochi, e spero non sia un problema se qualche sera gioco ARMA3 o altri giochi al di fuori del clan AB.
Mi riferisco specialmente al PvP di cui io non posso fare a meno...abbiate pazienza!
Per me il massimo realismo non lo dà il modello di arma che ho un mano o una bella grafica, ma avere un avversario umano pensante,
a cui devo adattarmi, che posso studiare, capire e forse prevedere! Per cui vi chiedo scusa se qualche sera invece della coop
mi infilero' in qualche PvP (in cui ovviamente siete comunque tutti invitati eh!), cercate di perdonarmi !

4) in generale ARMA3 ha molto da offrire, sia a terra che nei cieli e perfino sotto il mare...proporrei di sfruttare maggiormente
questi aspetti che (almeno io) aspetto dai tempi di OFP (circa 16 anni fa!), e qui mi ricollego alla posticipata proposta costruttiva
del punto "1)" : per velocizzare i tempi e aumentare il realismo, ci vorrebbe un "campo di battaglia" già pronto,
su cui fare qualche piccola modifica in base alla missione desiderata, e non di rifare da zero ogni missione.
personalmente ho provato tempo fa il mod "ALIVE", che pero' non mi ha soddisfatto per la pesantezza e altri aspetti.
Propongo di creare insieme un sistema leggero e dinamico che non costringa ogni sera a dover contare su un povero ZEUS
che si spreme le meningi per far giocare gli altri! (a proposito....grazie Pega che ti sacrifichi sempre!!).

-come alcuni gia sanno ho un server mio, che metto a disposizione del clan (lo trovate mettendo come filtro "DWAR"),
e visto che sostengo già le spese per quello, vi chiedo gentilmente di essere escluso dalle spese del vostro server primario.
Per il resto un po' alla voltra ci sto caricando i vari mod, cosi'che possa essere utilizzato a tutti gli effetti come secondo server AB!
lindirizzo IP è: dolfrang.ddns.net (..si è una scritta invece di un numero, lo so) e alla porta 2302 trovate la missione
DWAR-TDM mentre alla porta 2312 trovate DWAR-CTI. ovviamente basta chiedere e metto quel che serve eh!!


Spero che il mio pensiero non abbia urtato nessuno, voleva solo essere una pacifica esposizione del mio punto di vista eh!
Quanto ho visto finora del clan AB mi è piaciuto molto, e spero passeremo moltissime serate divertendoci insieme in futuro!
Aggiungo che sono sempre disponibile se avete bisogno di aiuto per editing e script di ARMA3, non esitate a scrivermi eh!

grazie per l'attenzione, ci vediamo sul campo di battaglia!

PS: mi fareste presente quali sono gli "impegni fissi settimanali del clan" ? grazie :)
DLEGION
Utente
 
Posts: 30
Joined: 28/02/2018, 16:54

Re: debriefing del primo mese insieme agli AB!

Postby =^AB^=Pegasus » 24/03/2018, 20:44

Quoto in pieno tutto quello che hai detto.
Le serate prestabilite sono state decise in riunione e sono:
Martedì: Falcon o DCS
Venerdì e domenica : Zeusata o addestramento

per il server sembra una giusta cosa, sei esentato e graize per la disponibiltà del tuo

ci becchiamo :YMHUG:
=^AB^=Pegasus

Se un uomo non è disponibile a rischiare qualcosa per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
User avatar
=^AB^=Pegasus
Amministratore
 
Posts: 180
Joined: 27/02/2013, 13:53

Previous

Return to ArmA III | Discussioni generali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron