Op. “WARDAY” by 9GU (ExA, =^AB^=, IED, =sAs=, =EVI=, TT, AUDAX)

Domenica 11/3/2018 si è svolta una delle operazioni più complesse e con la maggiore affluenza di ArmA3: la WARDAY. Consisteva in operazione dalla durata di 8 ore che tentava di simulare la vita di un soldato al fronte. A seguire il piano tattico/logistico della missione.

Maratona Milsim 8H “WAR DAY” Obiettivo dell’evento L’evento vuole rappresentare una settimana di combattimenti in territorio Afghano, partendo da una FOB i team dovranno creare dei Posti di Combattimento Avanzati (COP) al fine di ottenere il massimo controllo del territorio, instaurando un rapporto di fiducia con i villaggi nell’area di combattimento e reprimendo ogni tentativo di movimento di Insurgents nell’area assegnata. Svolgimento dell’evento L’evento è pensato, viste le ore che occuperà nella stessa giornata, per essere suddiviso in 3 parti rispettivamente separate da pause in cui non si uscirà dal gioco, ma semplicemente non si giocherà. La suddivisione pensata per l’evento è così distribuita: ● Parte Prima ​- durata 2h Ritrovo in ts ore 15 e partenza ore 15:30. Durante la prima fase alle squadre (due o tre gruppi da 15/20 players) verranno assegnate dal Comando delle “Aree” da controllare e liberare, successivamente, quando il/i TL delle singole squadre riterranno sicura la zona, procederanno con la costruzione di una COP (Posizione di Combattimento Avanzata). Per la costruzione della COP dovranno chiamare il Comando e richiedere l’invio, tramite aviotrasporto, dei container contenenti il materiale necessario. I container verranno preparati da operatori che si occuperanno della logistica in FOB. ● PAUSA di 30 min ● Parte Seconda​ – durata 2h Partenza ore 18:00 al termine della prima pausa. Alle squadre, completata o no la costruzione della COP (questa potrà essere completata anche durante le fasi successive alla prima, richiedendo ulteriore materiale) verranno assegnate delle missioni specifiche per la zona in cui si trovano. Durante queste missioni avranno vari compiti più o meno impegnativi e contestualmente dovranno pensare al mantenimento in sicurezza della COP e della zona assegnata, controllare i rifornimenti sia di munizioni che medici. Durante tutta questa parte le Intel raccolte potranno essere utili per la terza ed ultima parte della partita. ● PAUSA di 1h ● Parte Terza​ – durata 2h e mezza partenza ore 21:00 al termine della seconda pausa. A questo punto si pensa di concludere la partita con una missione che comprenda l’impiego di tutte le squadre, come una classica COOP. Saranno importanti tutte le informazioni raccolte dalle squadre per avere maggiori informazioni riguardo appunto l’operazione congiunta finale. Spunti per la costruzione della partita – Ogni “giorno” durerà 2 ore e 30 minuti circa (fatti già i test sulla missione) – Partenza da una FOB prestabilita e già costruita – 60/80 Operatori, anche non tutti connessi simultaneamente ma più il numero dei giocatori connessi sarà alto, più alta è la probabilità che l’evento abbia successo in tutte le sue parti – Presenza di una missione finale che coinvolga tutte le squadre – Suddivisione dell’AO in 2-3 territori, in cui fare attività di recon per la costruzione di COP – Presenza di una squadra addetta alla logistica – Il sistema medico prevede che, in caso di operatore incosciente, venga chiamato il Medevac/Casevac che arrivato in zona operativa (resa sicura) permetta al medico di effettuare il revive dell’operatore e se la zona non è troppo calda anche la cura degli Hitpoint attivi degli operatori lievemente feriti. – Il medevac/casevac effettuerà il giro di tutte le COP ogni 30 minuti circa con a bordo un medico in modo tale che, se sono presenti operatori feriti con HITPOINT attivi (zoppicano ecc…ecc…) il medico con il PAC possa riportarli ad essere completamente operativi. – Sistema Medico ACE3 avanzato – Sistema Mortaio MK6 base – Revive possibile solo in veicolo medico, con defibrillatore e PAC, mentre per ogni squadra saranno assegnati uno o più PARAMEDICI. – I paramedici possono tentare di rialzare un compagno incosciente utilizzando l’RCP ma dopo il terzo tentativo fallito devono chiamare il medevac. – 2 elicotteri da combattimento(nel caso vengano distrutti entrambi sarà previsto un terzo elicottero dopo mezz’ora dalla distruzione del secondo) – 2/3 Medevac totali (nel caso tutti gli elicotteri vengano distrutti ne sarà previsto un quarto ed ultimo dopo mezz’ora dalla distruzione del terzo, oppure si potrà autorizzare l’utilizzo dei CH utilizzati per il trasporto) – almeno 3 CH-47 (uno per COP ipotizzando siano 3) – vetture armate e non, camion munizioni per poter riarmare elicotteri/vetture/statiche – 2/3 ambulanze totali in caso siano necessarie al posto dei Medevac Costituzione della COP Ad ogni COP verranno assegnati i seguenti materiali: – un mortaio MK6 con 24 colpi (totali tra quelli presenti e quelli forniti) – 2 mitragliatrici statiche con almeno 3 nastri l’una – 4 torri di sacchi grandi – 2 Bunker – 1 sbarra per l’ingresso – 10 muri di sacchi (BARRIERA AD H DA 4 SACCHI) – 10 muri di sacchi lunghi (muro di sacchi lungo) – Un cassa rifornimento con almeno 5 caricatori aggiuntivi per ogni operatore almeno 10 fumogene bianche per operatore almeno 5 fumogene rosse “ “ almeno 5 fumogene verdi “ “ 10 granate frammentazione “ “ designatori laser batterie designatori 1 termico statico (controllare se c’è) per COP – Un cassa rifornimenti medici ACE Avanzato Logistica Durante tutta la partita saranno necessari operatori che si occuperanno della logistica, sia in base per la preparazione dei container con i vari rifornimenti richiesti, sia per quanto riguarda il riarmo e il rifornimento dei veicoli (elicotteri e mezzi terrestri). Gli operatori risponderanno direttamente al Comando che dirà cosa e per quale COP preparare il materiale. N.B. si potrebbe pensare di fare una rotazione degli operatori, in modo da poter far divertire tutti e far sparare tutti, quindi pensavo che ad una delle COP venga assegnata una squadra di Generici che verranno fatti ruotare tra i vari compiti (tutto questo se non si trovano operatori che vogliano esclusivamente fare logistica). Elicotteristi Gli elicotteristi saranno un punto focale per tutta la durata dell’evento, si occuperanno infatti di portare i rifornimenti (caricati in container che verranno agganciati), recuperare eventuali feriti (medevac) e fornire supporto di fuoco (CAS) alle squadre. GLI ELICOTTERISTI NON DEVONO NECESSARIAMENTE ESSERE DEI GENERICI MA AL CONTRARIO SAREBBE MEGLIO FOSSERO PILOTI DI VARI CLAN. Comando Il Comando sarà esclusivamente Generico, questo perchè dovrà dare gli ordini alle squadre in base a quello che gli amministratori della partita (ZEUS) decideranno di fare. Ovviamente sarà una collaborazione tra queste due figure. Amministrazione L’evento sarà interamente gestito tramite ZEUS, uno sarà anche l’amministratore del server che grazie alla consolle potrà gestire eventuali bug, mentre gli altri si coordineranno con lui per tutti gli altri aspetti (numero di nemici, gestione di civili, ecc…ecc….) CONDOTTA UMANITARIA: Al fine di conquistare le menti della popolazione civile nell’AO, i Team dovranno contrattare con i K-Leaders dei villaggi per ottenere informazioni su presenza di eventuali Insorti nella zona. Offrendo ai villaggi i seguenti aiuti: Fornitura di materiale medico o veterinario Fornitura di un generatore di corrente Sminamento di un campo per l’agricoltura Sminamento di un pascolo per le capre…..mucche….prostitute o qualsiasi cosa. Attenzione non è detto che i villaggi si schierino per forza dalla vostra parte o che rimangano amici per tutto il periodo delle operazioni, a tal proposito i Team dovranno monitorare costantemente la situazione. CONDOTTA OPERATIVA: Tutte le informazioni raccolte dai Team dovranno essere analizzate dai TL’s e comunicate al Comando. I Team Leader avranno ampio margine decisionale sulla condotta operativa da adottare, considerando il fatto che saranno loro stessi a valutare come agire per ottenere info sul nemico e come attaccarlo. Le informazioni potranno essere raccolte tramite i villaggi amici, interrogatori di prigionieri, ricognizioni di terra fatte nell’area operativa etc. Una volta ottenute tali info i Team comunicheranno al comando le probabili posizioni nemiche ed un eventuale piano di attacco con le relative richieste di supporto. Ogni COP dovrà operare all’interno della sua area operativa e coordinarsi eventualmente con le altre COP solo se necessario (es. le info in mio possesso mi indicano la posizione di nemici nell’AO di un’altra COP). La condotta operativa di ogni COP definirà gli esiti del controllo del proprio territorio,è quindi di vitale importanza essere flessibili e pronti a tutto. Durante le operazioni il rischio che le COP vengano attaccate per rappresaglia nemica è molto alto,dovranno essere organizzate dai TL i turni/piani di difesa delle postazioni.

Share Button