Missione addestrativa DCS A10 ~ Resoconto

Il 23 Aprile 2013 il clan Armata Brancaleone ha eseguito la sua prima missione di addestramento cominciando il percorso formativo dei suoi membri.

Screen_130423_225451

La missione comprendeva Ramp Start completo ed impiego di vari sistemi di arma quali LGB, JDAM, Gau-8, AGM-65 e CBU. A sorpresa il Map-Maker =^AB^=X Ray ha incluso varie simulazioni d’emergenze di cui i piloti non erano assolutamente a conoscenza.

Dopo un rapido Ramp Start i membri della missione sono decollati dalla base aerea d Kutaisi decisi verso il target primario incontrando vari  mezzi blindati e di fanteria, tra cui un plotone di Tank T-55.

Screen_130309_130339

I piloti hanno efficacemente eliminato le minacce facendo affidamento sulla loro esperienza ed all’addestramento teorico ricevuto in precedenza mettendo in pratica le tecniche studiate.
Annientate le forze nemiche presenti nel target si sono allontanati per organizzare l’attacco all’obiettivo secondario senza sapere però cosa li avrebbe attesi.

Poco prima dell’IP, durante le comunicazione radio con l’operatore JFAC, si sono trovati sotto il tiro inaspettato di varie SAM nemiche nascoste nella vicina città tra gli obiettivi civili. L’esperienza ha permesso loro di affrontare la minaccia tempestivamente e dopo una rapida riorganizzazione sono riusciti a rispondere alla minaccia ed uscirne vivi. Sfortunamente il nostro pilota =^AB^= Bulldog ha subito danni gravi al timone ed al sistema idraulico ma, grazie al suo sangue freddo ed alle sue conoscenze, è riuscito a riportare il veivolo in volo stabile e riuscire persino a far ritorno alla base ed eseguire un atterraggio.

Screen_130423_233259

Il caso volle che, durante il volo di ritorno alla base dell’intera squadra in supporto del compagno ferito, un gabbiano abbia deciso di far sua come dimora il motore di destra di =^AB^= X Ray comportandone la rottura e l’incendio. Vani sono stati i tentativi di riavvio del suddetto motore ed anch’esso è stato obbligato ad un atterraggio di emergenza come il compagno.
Nonostante tutti i vari inconveniente tutti e tre i nostri membri sono riusciti a riportare i mezzi alla base ed eseguire i loro obiettivi efficacemente dimostrando un ottimo lavoro di squadra e competenza!

Complimenti ragazzi ed ottimo lavoro, un’altra missione compiuta con successo!

Membri del volo:

=^AB^=Bulldog
=^AB^=X Ray
=^AB^=Pegasus

Screen_130424_002356

 

Share Button